Nella città collinare di Cassano delle Murge in provincia di Bari, un’abitazione privata degli anni ’70 di circa 180 mq è stata ripensata per accogliere due diverse funzioni, un'abitazione di circa 120mq e uno studio professionale di 60mq.
Il progetto, curato dallo studio Bettazzi + Percoco Architetti, ha previsto la ristrutturazione dell'intero immobile e il restyling di tutti gli ambienti con la creazione di nuovi spazi abitativi. Per quanto riguarda l'unità adibita a studio è stato ricreato uno spazio per accogliere un ufficio completo di sala riunione, servizi igienici e una piccola lounge di attesa.
Blow è la collezione selezionata per i pavimenti della zona living - formato 60x60cm e 9mm di spessore – proposta nella nuance grigio tenue Dust Flat e nella versione Flat per un effetto cemento dalla matericità pura e architettonica.
Una collezione espressiva caratterizzata da superfici eleganti e di grande realismo, dal movimento estetico armonico, tanto nei passaggi di tono, quanto in una texture grafica, ricca di suggestioni seppur composta e raffinata. In Blow convivono le due anime più affascinanti del cemento, interpreti della trasformazione della materia e dell’inscindibile relazione tra passato e futuro, unendo in ogni lastra la natura elegante a quella vissuta.