Cerca nel sito

Casa Nasti

Vivere immersi nel razionalismo

Al limite est del parco dell'Appia Antica, polmone verde della Capitale, al piano terra di un palazzo d’epoca, si trova l’ampio e signorile appartamento, oggetto dell’intervento di ristrutturazione curato dall’ arch. Luca Caprioli.  Uno dei punti chiave del progetto consisteva nel valorizzare i soffitti mantenendo le giuste proporzioni dei vani e riorganizzare la distribuzione interna degli spazi. Le richieste della committenza per il progettista erano far coesistere lo stile moderno con il riutilizzo di alcuni arredi, valorizzare l’illuminotecnica e progettare un soggiorno open space. L'utilizzo di rivestimenti di pregio si è rivelata una scelta vincente.

  • Location
    Roma - Italy
  • Anno
    2022
  • Studio
    Arch. Luca Caprioli
  • Photo Credits
    Andrea Brandino
Il contributo di Blustyle

Per rivestire le superfici a pavimento e rivestimento del bagno valorizzato da un’ampia doccia con canalina a terra, è stato scelto il colore Avorio della collezione Blutech nel formato 60x60 cm. La serie rappresenta un’evoluzione delle piastrelle tecniche in grès porcellanato non smaltato. La colorazione a tutta massa dà vita ad un’estetica estremamente curata in cui superficie e impasto hanno il medesimo tono di colore, garantendo una palette cromatica omogenea, compatta, arricchita da sfumature tono su tono, confermando quanto le finiture arricchiscono il progetto grazie alla naturale bellezza dei materiali.

Colori
Blutech Avorio
Formati utilizzati
  • 60x60 cm 60x60 cm
Fascia progetti correlati
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi aggiornamenti periodici sulle nuove collezioni di pavimenti e rivestimenti, eventi e iniziative speciali.