Cerca nel sito
Journal

Blustyle presenta Blow in anteprima esclusiva a Cersaie 2022

In occasione di Cersaie 2022 Blustyle offre ai suoi visitatori un‘anteprima esclusiva della sua prossima collezione: Blow, la materia che evolve.

In occasione di Cersaie 2022 Blustyle offre ai suoi visitatori un'anteprima esclusiva della sua prossima collezione: Blow, la materia che evolve.

 

La nuova proposta firmata Blustyle si ispira al fascino contemporaneo del cemento e alle sue evoluzioni nel corso del tempo. In linea con il crescente apprezzamento delle superfici più materiche, il cemento e i materiali che ad esso attingono evolvono in un'interessante superficie per pareti, pavimenti e soffitti, conferendo agli ambienti un'atmosfera vissuta e al contempo sofisticata.

Blow interpreta, così, la trasformazione della materia, mantenendo salda la relazione tra passato e futuro, unendo in ogni lastra la natura elegante a quella vissuta. Una collezione espressiva, caratterizzata dai tratti più peculiari e distintivi di un materiale capace di sopravvivere alle mode e gli stili, rafforzandosi. L’effetto cemento creato da Blustyle si esprime attraverso superfici eleganti e di grande realismo, dal movimento estetico armonico, tanto nei passaggi di tono, quanto in una texture grafica, ricca di suggestioni seppur composta e raffinata.

 

La collezione si declina in una versione elegante – Flat – caratterizzata da un colore uniforme arricchito da ombreggiature e delicate variazioni cromatiche che rievocano le sfumature più scure create dal tempo sulla superficie del cemento; e una versione rustica – Crustdalla grafica ricca di dettagli e dal movimento cromatico accentuato, quasi fosse ottenuto da scrostature laterali che evidenziano il passaggio da lastra a lastra.

In entrambe le versioni Blow offre superfici ceramiche tecnicamente superiori: grazie ad avanzate applicazioni il materiale risulta al contempo morbido al tatto, non sporcabile perché compatto, inassorbente e altamente resistente. Grazie alla nuova tecnologia Safetouch, la qualità delle massime prestazioni antiscivolo incontra l'assenza di rugosità superficiale, rendendo il prodotto perfetto per un'ampia varietà di utilizzi: residenziali o pubblici, indoor o outdoor. Quattro le nuance, dalle sfumature tenui di Dust e Ground ai toni scuri del grigio e dell’antracite di Cement e Smoke.

Materiale ampiamente esplorato per l'interior design, il cemento trova così spazio nella gamma di Blustyle in una collezione ceramica che offre resistenza e durevolezza, nonché fascino tattile e un'estetica sobria, minimalista, in grado di dare vita a stanze piene di carattere moderno.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi aggiornamenti periodici sulle nuove collezioni di pavimenti e rivestimenti, eventi e iniziative speciali.