Cerca nel sito
Journal

Blustyle a Coverings 2023

In agenda dal 18 al 21 aprile 2023 a Orlando (Florida), Coverings è la maggior fiera internazionale del Nord America per i settori della ceramica, della pietra naturale e della loro lavorazione, con espositori provenienti da oltre 20 paesi e oltre 12mila visitatori professionali.

In scena, le contemporanee e raffinate interpretazioni in ceramica dei più pregiati elementi naturali

In agenda dal 18 al 21 aprile 2023 a Orlando (Florida), Coverings è la maggior fiera internazionale del Nord America per i settori della ceramica, della pietra naturale e della loro lavorazione, con espositori provenienti da oltre 20 paesi e oltre 12mila visitatori professionali.

In questo contesto, Blustyle presenterà le sue proposte più innovative, espressione di un brand sinonimo di raffinata bellezza e qualità. Blustyle propone collezioni ad alto valore aggiunto dal taglio contemporaneo, perfetta espressione di distintiva eleganza ed estetica. Linee che traggono ispirazione dallo studio delle cromie e dei materiali più adatti a valorizzare i differenti spazi della casa e gli ambienti pubblici. Raffinati effetti legno, pietra e marmo, con soluzioni che esaltano le caratteristiche estetiche più pregiate della ceramica per rendere unico ogni ambiente.

A Coverings, Blustyle proporrà due collezioni: Blow e Advantage

 

L’evento di Orlando sarà innanzitutto l’occasione per presentare Blow che interpreta, la trasformazione della materia, mantenendo salda la relazione tra passato e futuro e incorporandone nel prodotto la natura elegante a quella vissuta. Una collezione espressiva, caratterizzata dai tratti più peculiari e distintivi di un materiale capace di sopravvivere alle mode e gli stili. Un effetto cemento che si esprime attraverso superfici eleganti e di grande realismo, dal movimento estetico armonico, tanto nei passaggi di tono quanto nella texture grafica, ricca di suggestioni seppur sempre composta e raffinata.

La collezione si compone di una versione elegante - Flat - caratterizzata da un colore uniforme arricchito da ombreggiature e delicate variazioni cromatiche a richiamare le sfumature più scure che si creano sulla superficie del cemento; e una versione rustica – Crust - dalla grafica ricca di dettagli e da un movimento cromatico accentuato, quasi fosse ottenuto da scrostature laterali che evidenziano il passaggio da lastra a lastra. Le finiture Flat e Crust hanno la tecnologia Safetouch che rende le superfici universali, adattandole sia in interno che in esterno.

Per entrambe le versioni si tratta di superfici ceramiche tecnicamente superiori: grazie ad avanzate applicazioni il materiale risulta al contempo morbido al tatto, non sporcabile perché compatto, inassorbente e altamente resistente. Quattro le nuance, dai toni più chiari del bianco e del beige come in Dust e Ground ai più scuri del grigio e dell’antracite in Cement e Smoke.

Materiale ampiamente esplorato per l'interior design, il cemento trova così spazio nella gamma di Blustyle in una collezione ceramica che offre resistenza e durata, nonché fascino tattile e un'estetica sobria, minimalista, in grado di dare vita a stanze piene di carattere moderno.

Advantage è caratterizzata dal mix di diverse texture derivanti da più pietre naturali: sulla trama tipica dell’ardesia, si innestano filigrane marmoree più nette e inclusioni tipiche dei limestone. Incontrando le venature del marmo, il carattere deciso dell’ardesia si affina e diviene sofisticato. La grana che caratterizza le pietre calcaree emerge sotto forma di misurate concrezioni puntiformi, che arricchiscono e completano la trama. Il risultato finale è elegante e contemporaneo, una perfetta armonia di molteplici suggestioni minerali splendidamente fuse tra loro.

La partecipazione di Blustyle a questo atteso appuntamento americano conferma la volontà del brand di sostenere la sua vocazione internazionale, in grado di soddisfare le esigenze di una committenza cosmopolita ed esigente, alla ricerca di soluzioni tecnicamente impeccabili e dallo stile raffinato, espressione del migliore Made in Italy.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi aggiornamenti periodici sulle nuove collezioni di pavimenti e rivestimenti, eventi e iniziative speciali.