Leed

    U.S. GREEN BUILDING COUNCIL

    CONTRIBUTO ALL’OTTENIMENTO DI CREDITI LEED

    Blustyle è membro del U.S. Green Building Council, organizzazione degli Stati Uniti che promuove la realizzazione di edifici ed opere nel rispetto dell’ambiente, della salute e del benessere delle persone che ci vivono e lavorano.

    LEED (Leadership in Energy and Environmental Design Green Building Rating System™) è uno schema nato negli Stati Uniti per valutare la sostenibilità ambientale, sociale ed economica degli edifici sulla base di criteri come l’efficienza energetica, le emissioni inquinanti e il ricorso a materiale riciclato. LEED fornisce a tutti gli operatori del settore (progettisti, architetti, …) gli strumenti necessari per calcolare l’impatto delle prestazioni dei loro edifici in termini di ecosostenibilità.

    – Contenuto di materiale riciclato, Sezione MR – 4.1
    I prodotti Blustyle sono realizzati utilizzando materiale riciclato.
    Il contenuto di materiale riciclato è: 40% (materiale pre-consumo).

    – Contenuto di VOC, Sezione EQ – 4.2
    I prodotti Blustyle non rilasciano VOC (Sostanze Organiche Volatili), come certificato da laboratori esterni qualificati.

    – Effetto Isola di Calore, Sezione SS – 7.1
    La gran parte dei prodotti Blustyle non contribuisce ad aumentare la temperatura delle zone urbane rispetto a quelle rurali (no effetto isola di calore), in quanto il suo indice di riflettanza solare SRI è = 29. Sono quindi particolarmente idonei per ambienti esterni, coperti e non.