La Ceramica. Una scelta sicura.

    Perché scegliere la ceramica? Perché è un materiale naturale, sicuro e adatto per ogni ambiente, non rilascia sostanze nocive, è sostenibile, non brucia, è riciclabile e resistente, si posa facilmente e dura a lungo. Ma soprattutto perché la ceramica è bellissima.

    Se stai cercando il materiale per i pavimenti e i rivestimenti della tua casa, la ceramica è la scelta giusta. È anallergica, non fa odore e non trattiene né lo sporco né i batteri. Può essere utilizzata in ogni ambiente perché è versatile e disponibile in un’infinita varietà di formati. Un pavimento in ceramica si posa facilmente e dura nel tempo: non si deforma, resiste al gelo e agli agenti chimici più aggressivi. Non brucia e non contiene plastica, quindi è completamente riciclabile.

    Una campagna promossa da

    Inoltre, la qualità dei prodotti di Blustyle li rende ancora più distintivi perché sono:

    • più facili da pulire, grazie alle nostre esclusive tecniche di lavorazione delle superfici
    • più versatili e adatti ad ogni impiego, grazie ad un’ampia disponibilità di tecnologie e componenti ad elevata performance che consentono di ottenere prodotti adatti a destinazioni d’uso differenti
    • più sostenibili, grazie a un processo produttivo estremamente efficiente in termini di rispetto delle norme ambientali, del consumo di acqua, energia e materie prime
    • più affidabili, perché garantiti 20 anni
    blu-valori-ispirazione-002

    Guarda i video e scopri tutti i vantaggi

    Sicura

    La ceramica è un materiale sicuro, che viene dalla terra, quindi naturale, non contiene plastica ed è completamente riciclabile.

    Igienica

    La ceramica è uno dei materiali più igienici, non fa odore, si pulisce facilmente con tutti i prodotti per la pulizia della casa.

    Dura a lungo

    La ceramica è un materiale duraturo, inalterabile, si pulisce facilmente ed è sempre come nuovo anche col passare del tempo.

    Non brucia

    In caso di incendio, la ceramica non rilascia sostanze nocive, né per l’uomo né per l’ambiente, perché non brucia.

    Resistente

    La ceramica è un materiale forte perché non si deforma, non gela e resiste ai detergenti chimici più aggressivi.

    Versatile

    La ceramica – con la sua infinita varietà di formati e superfici – è adatta per ogni ambiente, ideale per pavimenti e pareti, per piani di lavoro e tavoli.

    Stabile

    Un pavimento in ceramica è pratico e stabile e si posa facilmente nei negozi, nei ristoranti, negli uffici e in ogni tipo di locale.

    Ama l’ambiente

    La ceramica è un materiale sostenibile che rispetta l’ambiente e la salute perché è prodotta in conformità con tutte le normative europee.

    BLU-valori-della-ceramica-002

    UNA SCELTA SICURA. ANCHE IN ESTERNO.

    La ceramica è il materiale ideale per ogni tipo di applicazione.

    E’ perfetta per terrazzi, camminamenti e verande e consente continuità tra interni ed esterni. Può essere carrabile, impiegata per piscine e solarium e anche come facciata di edifici.

    Grazie alla buona conducibilità termica è la soluzione ideale per il riscaldamento a pavimento e può essere utilizzata negli uffici e negli edifici storici per le pavimentazioni sopraelevate.

    E’ idonea come superficie d’appoggio in cucina e in bagno, come anta di mobili, tavoli, porte e complementi d’arredo.

    Scopri le applicazioni d’uso 

    Verande e terrazzi

    La ceramica è perfetta per terrazzi,
    camminamenti e verande,
    anche in continuità estetica con gli interni.

    Pavimenti spessorati

    Nelle versioni ad alto spessore, la ceramica resiste ai carichi più elevati e può essere posata senza collanti su erba, ghiaia e sabbia.

    Piscine e spa

    La ceramica offre infinite soluzioni per piscine, solarium e spa, e può essere utilizzata sui bordi e all’interno della vasca.

    Facciate ventilate

    La ceramica resiste agli agenti atmosferici e ai raggi UV ed è quindi perfetta per il rivestimento di facciate esterne, anche con pareti ventilate che ottimizzano il comfort termico degli edifici.

    Riscaldamento a pavimento

    Grazie alla sua buona conducibilità del calore, la ceramica è ideale per il riscaldamento a pavimento di ogni tipo di ambiente.

    Pavimenti sopraelevati

    I pavimenti sopraelevati in ceramica consentono un utilizzo pratico e sicuro in uffici, negozi ed edifici storici, sia all’interno che all’esterno.

    Piani lavoro

    La ceramica può rivestire ogni superficie con soluzioni su misura. In cucina, è ideale per piani lavoro e contenitori. In bagno, per top e lavabi.

    Arredi interni

    La ceramica è una finitura di prestigio per tavoli, tavolini, banchi reception, porte, pareti di arredo e tante altre applicazioni dal design innovativo e contemporaneo.